Antonello Bolis

Docente al Laboratorio di Teoria, Tecnica e Didattica del gioco del calcio al Corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport e Coordinatore dell’attività di tirocinio al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Antonello Bolis è Coordinatore del progetto Attivazione e monitoraggio di un servizio psicopedagogico nel Settore Giovanile di A.C. Milan e Docente dell’Area Psicopedagogica di Milan Academy.

È stato Docente al Master Young coach educator promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e in numerosi corsi per Dirigenti sportivi promossi dalla Scuola dello Sport del CONI della Lombardia. È stato Tecnico e Collaboratore Tecnico del Settore Giovanile di A.C. Milan nelle categorie Giovanissimi, Allievi, Berretti e Primavera.

Ha promosso e coordinato diversi corsi di formazione e di aggiornamento rivolti allo staff tecnico delle società sportive, presso l’Università Cattolica di Milano. È autore di pubblicazioni e articoli su riviste specializzate ed è in possesso delle abilitazioni ad Allenatore di Base e di UEFA B e relativa iscrizione all’Albo della FIGC.

Vuoi ulteriori informazioni? Scrivici!