Corporate Strategy

Udine, Dacia Arena Stadium

Clicca qui per iscriverti

Università Cattolica ICRIM (International Center of Research in International Management) scelgono il nuovo stadio dell'Udinese Calcio come sede di un corso internazionale di gestione di impianti calcistici. Un’opportunità di approfondimento, per i professionisti dello sport e per chi desidera diventarlo.

I partner del progetto

ICRIM, centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha da tempo avviato un Osservatorio sullo sport management che svolge attività di ricerca e consulenza sul management delle organizzazioni sportive.
Udinese Calcio, uno dei club italiani che tra i primi ha intrapreso un’evoluzione del proprio modello di business ristrutturando e gestendo lo stadio del Friuli e trasformandolo nel Dacia Arena.

La sede

La Dacia Arena si presenta come un impianto moderno e multifunzionale, aperto a tutti, tutta la settimana e costituisce uno dei modelli di riferimento nell’ambito dello spettacolo calcistico e della capacità di uno stadio di diventare punto d’incontro per la società. All’interno dell’Auditorium, nelle zone tecniche e operative dello stadio si svolge la didattica in aula e sul campo.

Destinatari

• Studenti di corsi di laurea triennali e magistrali interessati a specializzarsi sui contenuti del programma
  • Dottorandi e ricercatori sui temi di Sport Management e Sport Economics
  • Tecnici, manager e professionisti operanti in infrastrutture sportive o in club che svolgono sport a livello professionistico o semi-professionistico
  • Tutti coloro che, disponendo di un’ottima conoscenza linguistica dell'inglese, sono interessati a conoscere e sperimentare le più recenti innovazioni rivolte alla gestione degli stadi destinati all’attività sportiva e in particolare al calcio.

Faculty e programma

La faculty include esperti, ricercatori e professionisti selezionati da ICRIM e Udinese Calcio. Il programma, in lingua inglese, si terrà dal 24 al 30 giugno 2019 (per un totale di 40 ore) presso la Dacia Arena in coincidenza con lo svolgimento del Campionato Europeo Under 21, la cui finale prevista a Udine il 30 giugno consentirà ai partecipanti di sperimentare il funzionamento dello stadio in condizioni di operatività per un evento internazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 10 giugno 2019.

Ufficio Formazione Permanente
Via Carducci, 30 - Milano
E-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!

Milano22/11/202309:30
Milano06/10/202311:00