Attraverso l'Open Week Master & Postlaurea l'Università Cattolica presenta i corsi Master, la Formazione continua, le Scuole di specializzazione e i Dottorati e offrewebinar, aule virtuali dedicate ed eventi. Anche per il mondo dello sport, come il live talk che abbiamo intitolato "Sport. La tua passione, il tuo futuro". In diretta su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e LinkedIn insieme a Paola Abbiezzie a Paola Vago è intervenuto Demetrio Albertini, ex centrocampista della Nazionale italiana e del Milan e oggi presidente del Settore Tecnico della FIGC: "un settore nevralgico per la formazione dei giovani", come Albertini stesso ha detto poco dopo la sua nomina.
Della formazione e dello sviluppo del talento - ma non solo - abbiamo parlato anche con Caterina Gozzoli e Flavio Tranquillo, giornalista di Sky Sport e voce del basket in Italia. Tranquillo ha raccontato le principali partite di Serie A, di Coppa Italia e di Eurolega, ma soprattutto quelle di NBA, ed è ospite ed autore di Sky Sport Room, la nuova rubrica di Sky Sport che Flavio definisce "un tentativo di ragionare insieme con l’unico obiettivo di descrivere le tante dimensioni e sfumature delle realtà e dei concetti". Anche noi, sui canali dell'Università Cattolica abbiamo ragionato insieme sull'importanza di formarsi lungo tutto il corso della vita in un settore in continua evoluzione come lo sport, sulle nuove opportunità professionali che sono nate e su quelle che si svilupperanno a seguito di questa pandemia che in poche settimane ha cambiato il mondo.
Un evento dedicato alle nuove professionalità nel mondo dello sport all’Open Week Unicatt Master & Postlaurea dell’Università Cattolica. Ospiti, tra gli altri, Emanuele Corazzi di Dazn e la cestista della Nazionale italiana, Giulia Rulli.
«Quando mi hanno proclamato dottoressa, è scesa una lacrima perfino a mio papà. Che non avevo mai visto piangere». Cristina Chirichella racconta la laurea in Scienze motorie e dello sport. Con uno sguardo verso il futuro. L'intervista è su "Presenza".
Si chiama TES-D, si legge Towards an European Sport Diplomacy: lo sport e la diplomazia per un framework europeo condiviso. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea con il partenariato di Erasmus+ nel programma Sport.