Milano, insieme a Cortina d'Ampezzo, è tra le città candidate ad ospitare i Giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026. Una candidatura innovativa. Come si costruisce un’iniziativa di tali dimensioni? Quali i benefici per il territorio e la comunità?

Ne parleranno:

Antonio ROSSI, Campione olimpico di canottaggio, ora sottosegretario alla Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi

Diana BIANCHEDI, Campionessa olimpica di scherma, ora Coordinatore del Comitato per le Olimpiadi invernali 2026 Milano - Cortina

Roberta GUAINERI, Assessore al Turismo, Sport e Tempo Libero del Comune di Milano

Chiara D’ANGELO, Coordinatore didattico del Master Sport e intervento psicosociale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Furio REGGENTE, Laboratorio di Istituzioni e processi di valorizzazione del territorio, Università Cattolica del Sacro Cuore

Moderano:

Caterina GOZZOLI, Direttore dell’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” – ASAG, Coordinatore scientifico di Cattolicaper lo Sport, Università Cattolica del Sacro Cuore

Francesco BERLUCCHI, Business developer Cattolicaper lo Sport

Saranno presenti:

Gloria CONFORTOLA, studentessa e atleta di short trackprogetto Dual Career per studenti-atleti, Università Cattolica del Sacro Cuore

Viola SERTORELLI, studentessa e atleta di sci alpino, progetto Dual Career per studenti-atleti, Università Cattolica del Sacro Cuore

La presentazione avrà luogo lunedì 10 giugno, alle ore 17.00, presso l'Aula Pio XI. In occasione dell'evento, in vista della XXX edizione dell'Universiade estiva di Napoli 2019, intorno alle 16.00 la fiaccola delle Universiadi arriverà in Università Cattolica, partendo da piazza Fontana e percorrendo tutto il centro di Milano. Non mancare!

Ingresso libero fino ad esaurimento. Per iscriverti, scrivi a cattolicaperlosport@unicatt.it indicando nome, cognome e e-mail di ogni partecipante.

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!

Milano - Online02/02/202417:00
Milano, Cripta dell'Aula Magna08/09/202217:00