Università Cattolica del Sacro Cuore

Una valorizzazione culturale dello Sport che sappia incrociare gli aspetti di engagement, sia nelle grandi realtà che nelle piccole società sportive, acquista un valore intrinseco nella costruzione di un progetto che tenda al coinvolgimento dei  giovani, delle famiglie e del territorio come risultato di un’opera che dal gesto atletico sia in grado di costruire una vera comunità di condivisione dei valori.

Può quindi essere determinante avvalersi del supporto di un team che sappia osservare e analizzare l'immagine della società sportiva, allo scopo di evidenziarne le potenzialità espressive e i valori identificativi.

Questa attività si traduce:

  • nella valutazione dell'appeal valoriale, del radicamento sul territorio, delle sinergie con le realtà sportive di base;
  • nell’ analisi dell’engagement dei tifosi e dei pubblici online e offline;
  • nel posizionamento all'interno del panorama mediale, dalla carta stampata, alla televisione fino agli ambienti social;
  • nella consulenza formativa e nell’affiancamento agli atleti e alle famiglie in un’ottica culturale di adesione ai valori espressi dalla società;
  • nella consulenza per la progettazione di un piano di comunicazione integrata.