L'orientamento universitario

L’Università Cattolica ha pensato ad un luogo – l’Area Orientamento – dedicato a chi deve ancora affrontare l’ultimo anno di scuola superiore e a chi è pronto ad iniziare il suo primo anno in Ateneo.

Nell’Area Orientamento, aperta in tutte le sedi da giugno a settembre, sarà possibile conoscere l’offerta formativa, scoprire i servizi che arricchiscono l’esperienza universitaria, sostenere colloqui psicoattitudinali, visitare il campus.

All’interno dell’Area viene anche data la possibilità di confrontarsi con gli studenti già iscritti e di ricevere suggerimenti dagli esperti di orientamento.
La scelta del corso di laurea, infatti, è l’ultima tappa di un percorso alla scoperta del mondo universitario: farsi accompagnare da chi conosce già la strada è il modo migliore per trovare la giusta direzione.

Università Cattolica vuole accompagnare gli studenti in tutte le fasi della scelta: selezionando la sede a cui si è interessati sarà possibile conoscere nel dettaglio orari e programmi di tutte le iniziative.

Milano                        Brescia                        Piacenza                        Cremona                        Roma