Ricerca universitaria

UC Milano, aula PIO XI

15/01/2020, 09:00

Scadenza iscrizioni 9 dicembre 2019

L'Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale (AIUCD) è lieta di annunciare la nona edizione del proprio convegno annuale: AIUCD 2020 - La svolta inevitabile: sfide e prospettive per l'Informatica Umanistica.

Il convegno si svolgerà dal 15 al 17 gennaio 2020 a Milano presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'organizzatore locale è il CIRCSE, un centro di ricerca pluri e interdisciplinare il cui obiettivo primario è l'elaborazione computazionale e l'estrazione dell'informazione espressa da testi in lingue storico-naturali. Tali ricerche si configurano nel campo del trattamento automatico del linguaggio (TAL).

Le lingue ufficiali del convegno sono l'italiano e l'inglese.

Convegno a pagamento: le iscrizioni scadranno il 9 dicembre 2019; quote e dettagli al link di registrazione

Link al programma: https://aiucd2020.unicatt.it/aiucd-Programma-AIUCD_2020.pdf

Ved. la locandina