MASTER
Il master universitario è un titolo accademico rilasciato dalle università italiane al termine di corsi di alta formazione della durata di 1500 ore formative, pari a 60 Crediti Formativi Universitari. Al master universitario di I livello si può accedere con la laurea triennale (o titoli legalmente equipollenti, come i diplomi ISEF, AFAM o equiparati come ad esempio i titoli accademici stranieri), al master di II livello si può accedere con la laurea magistrale o titolo equipollente.
L’Università Cattolica presenta un’ampia offerta di Master di I e di II livello, con docenti tra i più qualificati degli specifici settori disciplinari coinvolti. Di particolare interesse per il mondo della scuola sono i Master in:

Ambito pedagogico/psicologico/didattico:
Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici
Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’educazione alla teatralità

Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo da deficit di attenzione/iperattività ADHD
(Erogato completamente a distanza)
Disfunzioni cognitive in età evolutiva. Assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva
Media Education Manager
(Sede di Brescia)
Management delle istituzioni scolastiche e formative
Didattica dell'italiano L2
Didattica dell'italiano L2 a distanza