Corso di Preparazione al Concorso Docenti Abilitati 2018

L’Università Cattolica, Diesse Lombardia, UCIIM sez. di Milano, organizzano un corso di Preparazione al Concorso Docenti Abilitati 2018.
Il corso prepara a sostenere la prova orale del concorso che consisterà in "una lezione simulata
con esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche utilizzate, in base ai contenuti disciplinari e al contesto di riferimento" indicati dalla Commissione d’ esame.

Il corso è articolato in tre fasi che prevedono:

- tematiche di carattere generale relative alle competenze psico‐pedagogiche e metodologiche, di progettazione didattica e curricolare;

- laboratori per classe di concorso o ambito disciplinare;

- colloquio sulla progettazione della lezione costruita sulla traccia estratta 24 ore prima dell'esame.

A chi ha effetuato la preiscrizione verrà inviata una mail con tutte le informazioni necessarie.

Leggi tutte le informazioni