CORSI DI PERFEZIONAMENTO
I corsi di perfezionamento rispondono ad esigenze culturali di approfondimento in determinati settori di studio o ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale e di educazione permanente.

Possono accedervi coloro che sono in possesso di titoli di studio di livello universitario, generalmente il Diploma di Laurea triennale. La durata è inferiore ad 1 anno e si concludono con l’ottenimento di un attestato universitario.
Diversi corsi di perfezionamento possono essere progettati ad hoc per il personale scolastico, altri possono comunque interessare a docenti e dirigenti scolastici, sia per quanto riguarda le discipline di insegnamento, sia per quanto riguarda tematiche trasversali e di carattere gestionale.