Work-Catt - Il teatro come metafora generativa per la pratica professionale
Si informa che, a causa del perdurare delle misure di prevenzione adottate per contrastare la diffusione di Covid19, l'incontro di apertura del corso previsto per giovedì 5 marzo non avrà luogo.
I termini per le iscrizioni sono pertanto riaperti e prorogati sino a domenica 8.
Sarà nostra premura comunicarvi quanto prima la nuova calendarizzazione del percorso.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
L’itinerario di formazione Work-Catt - Il teatro come metafora generativa per la pratica professionale (settima edizione a.a. 2019-2020) intende promuovere percorsi di sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, alla ricerca di rinnovate forme di partnership tra Università e Scuola.
Il Corso è articolato in due moduli autonomi e integrabili.
Il primo ha la durata di 5 ore ed è focalizzato sulla condivisione delle azioni fondanti il profilo del tutor scolastico attraverso l’analisi e il confronto di pratiche agite nel tirocinio in ambito scolastico e universitario.
Il secondo, della durata di 10 ore, si focalizza sul tema del Teatro quale metafora generativa per la pratica professionale docente con attenzione ad approcci metodologici esperienziali, sensibili allo sviluppo integrale del bambino della scuola dell'infanzia/primaria, in accordo con le traiettorie previste dalle Indicazioni Nazionali e gli indirizzi dell'Unione Europea in tema di sviluppo delle competenze chiave e di cittadinanza e per l'apprendimento permanente.
Programma:
Brochure per Tutor interni Iscrizioni on-line
Brochure per Docenti esterni Iscrizioni on-line
Le iscrizioni sono per tutti obbligatorie e sono gratuite per i tutor del presente anno accademico 2019-2020