Quando la Musa non basta. La scrittura creativa a scuola

Il percorso di formazione insegnanti è strutturato in 8 webinar ad accesso gratuito, di cui 3 si svolgeranno in diretta e 5 saranno disponibili on demand, rivolto a insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado:
Il ciclo di webinar è pensato in collegamento al concorso di scrittura Opera Prima "Incroci. Storie di incontri e scontri". promosso dall’Istituto Toniolo e dall’Associazione Amore per il sapere,
 che desidera promuovere la scrittura come esperienza di racconto di sé, degli altri e del mondo.a cui gli studenti partecipano con un racconto breve o con un soggetto per cinema o serie tv.
Una scuola di scrittura creativa per imparare a stimolare gli studenti a raccontare una storia, a individuarne le trame possibili e finali inattesi.
L’arte del racconto nella sua interezza conferirà le competenze per affrontare letture sempre più complesse.
La scrittura di soggetti per il cinema potenzierà negli studenti la competenza comunicativa, il pensiero critico, la disponibilità al confronto e la capacità di autovalutazione.

Link per iscrizioni