Lingue straniere per insegnanti

Lingua e cultura, un binomio strettatamente interconnesso; la conoscenza di una lingua straniera è anche la conoscenza di una cultura straniera, apportatrice di un arricchimento non solo strettamente personale ma, come nel caso degli insegnanti, professionale con stimolanti e fruttose ricadute didattiche e disciplinari.

Con questa consapevolezza, anche l’anno scolastico 2017/2018 l’Università Cattolica organizza un’ampia gamma di corsi di lingua straniera per la formazione degli insegnanti in servizio, come previsto dal nuovo piano formativo del MIUR.

I corsi vanno dall’arabo, al giapponese, al coreano, al russo, al tedesco, al francese, allo spagnolo, all’inglese e saranno organizzati su diversi livelli d’apprendimento.

Accanto ai corsi di lingua si svolgeranno anche le due Master Class CLIL per la primaria e la secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado.

Infine, ci sarà anche una Master Class CLIL per l’insegnamento dell’Italiano L2.

I corsi saranno tenuti  da docenti universitari e si svolgeranno nelle diverse sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: Milano, Brescia, Piacenza, Cremona.

Scopri tutti i corsi