La parola alataDizione ed eufonia: metodo e strumenti per dare voce al tuo valore

La voce a Scuola

L'autorevolezza di un docente, la sua capacità di tenere alta con continuità l'attenzione di chi ascolta affascinando l'uditorio è in gran parte determinata non solo dai contenuti, pur importantissimi, ma dagli strumenti che li veicolano: la voce e i gesti.
Si colma infatti la distanza tra noi e gli ascoltatori in primis attraverso la qualità della dizione, sostenuta da ritmo, volume, timbro, tono e intonazione della voce, necessariamente accompagnata da un linguaggio del corpo coerente con quanto s'intende esprimere.
Il corso offre un pratico e agevole supporto per apprendere i fondamenti della dizione corretta e i trucchi per dominare gli aspetti paraverbali e non verbali della nostra comunicazione, eliminando gli ostacoli tra noi e gli ascoltatori.