APPRENDO CON IL CORPO

E’ possibile una tipologia di insegnamento-apprendimento che sappia trasmettere conoscenze passando dal corpo?
Ormai è evidente nei bambini un progressivo calo dell’attenzione, della capacità di comprensione e della perspicacia che influiscono negativamente sul rendimento scolastico; così come emergono problematiche di comportamento e demotivazione.
A questo si aggiunge l’uso smodato e spesso precoce delle tecnologie che toglie tempo al gioco, alle relazioni e all’esperienza.
In questo quadro non certo rassicurante, come fare a creare apprendimenti efficaci?
E’ necessario puntare soprattutto sull’esperienza, non esclusivamente sulle funzioni cognitive, in particolare alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: imparare facendo e nel contempo rispettare il naturale sviluppo funzionale del bambino.
Il corso propone un metodo di insegnamento innovativo che, tramite il corpo in movimento, fornisce ai partecipanti conoscenze teoriche e strumenti operativi per creare apprendimenti efficaci alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.

Ved. la scheda del corso                                                                                                                  Iscrizioni on-line