ENPortali

Scadenza iscrizioni: 9 dicembre 2024

Facoltà di: Scienze della Formazione

Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Week end

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione entro il 3 luglio 2024 (Early Bird: sconto di € 500 sull'ultima rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data e se ammessi, provvederanno all'immatricolazione entro i termini previsti) o entro il 9 dicembre 2024, allegando:

• Curriculum Vitae

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2023/2024 (marzo/aprile 2025).

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• domanda di ammissione
  • colloquio motivazionale

Numero massimo di ammessi: 40
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 (€ 4.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 3 luglio 2024)  e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.000 all’immatricolazione
  • € 1.500 entro marzo 2025
  • € 1.500 entro maggio 2025 (€ 1.000 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 3 luglio 2024)

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato in caso di candidature presentate da studenti stranieri
Torna al menu