ENPortali

Scadenza iscrizioni: 18 gennaio 2024

Facoltà di: Scienze della Formazione

Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Week end

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 13 gennaio  18 gennaio 2024 (salvo raggiungimento del numero massimo di iscritti pari a 20).
Early bird: 1 dicembre 2023 (sconto di € 300 sull'ultima rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data)

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Selezione

La graduatoria di ammissione verrà stilata in base all’ordine di ricezione delle domande di ammissione quale espressione del personale interesse a partecipare. Al fine di una maggiore coerenza tra le aspettative del candidato e la proposta formativa, si invita a partecipare ad almeno uno degli incontri di presentazione oppure a contattare il coordinamento del Master per comprenderne a pieno le peculiarità del percorso didattico.

Il Master prevede un massimo di 20 partecipanti raggiunti i quali chiuderà le iscrizioni anche anticipatamente rispetto alla data del 13 gennaio 2024.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.900 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.100 all’immatricolazione
  • € 900 entro il 30 marzo 2024.
  • € 900 entro il 20 giugno 2024 (E' previsto uno sconto di € 300 sulla terza rata per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 1 dicembre 2023).

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

Agevolazioni economiche
  • Per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 1 dicembre 2023 e provvederanno all’immatricolazione entro 5 giorni dalla comunicazione dell’ammissione, sarà applicato uno sconto di € 300 sul costo complessivo del Master.
  • In un’ottica di professionalizzazione dei propri collaboratori, gli Enti del Terzo Settore (ETS) e le aziende che intendano promuovere la formazione del personale tramite il Master avranno una riduzione sull’importo complessivo pari al costo della terza rata.
  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservata una riduzione di € 300 sulla seconda rata delle tasse universitarie. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
  • Altre agevolazioni economiche

Torna al menu