ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 novembre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Pastoral counselling per il ben-essere psico-fisico e spirituale

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Full time - Distance learning

Calendario didattico - sede di Roma

Calendario didattico - sede di Siracusa

Calendario didattico - sede di Forlì

Calendario didattico - sede di Treviso

Il corso è triennale e comprende dodici moduli didattici con lezioni frontali e attività laboratoriali in cui ogni partecipante avrà modo di approfondire attraverso esercitazioni, simulazioni e focus-group le acquisizioni teoriche. Inoltre il programma del master prevede la partecipazione ogni anno alla Summer School sulla Spiritualità del prendersi cura, in presenza a Siracusa nel ponte con il 2 giugno. Nella sede di Roma le lezioni dei moduli didattici si svolgeranno da martedì a giovedì, secondo il calendario pubblicato, mentre nella sede di Forlì le lezioni si effettueranno nei fine settimana, da venerdi a domenica, come da calendario didattico. In atto abbiamo tre sedi:

1. Forlì presso il seminario vescovile sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Sant’Apollinare (nona edizione).
  2. Roma presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (decima edizione),
  3. Siracusa presso il Santuario della Madonna delle Lacrime (per la summer school sulla Spiritualità del prendersi cura).

Nel mese di gennaio 2024 avranno inizio le lezioni e termineranno nel mese di dicembre 2026.

Torna al menu