menu-icon

Modalità

Webinar in diretta dal Museo Mille Miglia di Brescia

Martedì 14 maggio ore 16:00

Webinar promosso dalle Universiadi della Lingua Italiana in collaborazione con ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) e Voci d’Italia, con il supporto linguistico in italiano L2 degli studenti del Laboratorio di didattica dell'italiano come seconda lingua dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per partecipare è necessario compilare il form al seguente link: https://www.universiadils.it/webinarditalia/

Nome file
Locandina Museo Mille Miglia Brescia.jpg
Dimensione
2 MB
image/jpeg

Master in Didattica dell'italiano L2: La voce ai corsisti

Scopri tutti i corsi e le iniziative dedicati alla scuola: www.unicatt.it/cattolicaperlascuola - cattolicaperlascuola@unicatt.it

Il Master universitario di primo livello in Didattica dell’Italiano L2 nasce per iniziativa della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, in collaborazione con l’Osservatorio di Terminologie e Politiche Linguistiche (OTPL) e il Servizio Linguistico di Ateneo, col fine di formare all’insegnamento dell’italiano L2 in Italia e all’estero secondo le più attuali e moderne metodologie e in risposta alle necessità formative contemporanee.

Key facts

Iscrizioni entro il: 18 novembre 2024

Durata: 1 anno - Moduli tematici in presenza

Inizio lezioni: Gennaio 2025

Numero di partecipanti: 30

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e Profili Professionali

• Laurea triennale o magistrale in discipline linguistiche, letterarie, pedagogiche, psicologiche e umanistiche
  • Candidati con titolo di laurea diverso, potranno essere ammessi al Master previa valutazione della candidatura da parte del Consiglio Direttivo
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2023/2024 (entro marzo/aprile 2025)
  • Buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera

Il Master ha lo scopo di sviluppare le competenze professionali per:

• l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda e straniera in Italia e all’estero
  • svolgere attività qualificate per la  valorizzazione della lingua e cultura italiana presso istituzioni pubbliche e private in Italia e all’estero

Il Master è uno dei titoli di specializzazione nella didattica dell’italiano L2 necessari per l'accesso alla classe di concorso A023.

Nome file
master-seminario dl2 loca.pdf