ENPortali

Scadenza iscrizioni: 12 febbraio 2024

Facoltà di: Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Crisi Insolvenza Sovraindebitamento - CrIS

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Week end

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando il proprio curriculum vitae.

Scadenza domanda di ammissione

• 31 ottobre 2023  early bird (sconto di 500 euro sulla seconda rata delle tasse universitarie)
  • 30 novembre 2023 12/2/2024

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2022/2023.

Selezione

La selezione avverrà sulla base dei curriculum vitae presentati.

Numero di partecipanti: 15 min. - 40 max.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero non sufficiente all’avvio del corso.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 da versare in due rate:

€ 2.500 all’immatricolazione

€ 2.500 entro settembre 2024

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.
Torna al menu