ENPortali

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Full time

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 31 ottobre 2024

Early bird: 13 Settembre (sconto di € 1.000 sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data)

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2023/2024.

Selezione

I partecipanti saranno selezionati dal Consiglio direttivo attraverso una valutazione del curriculum vitae e un colloquio finalizzato a verificare la motivazione e le competenze necessarie alla partecipazione al Master. La competenza linguistica è considerata requisito preferenziale (lingua inglese – livello B2 o equivalente).
I candidati saranno contattati dalla Segreteria dell'Ufficio Master in merito alla convocazione per le selezioni. É possibile effettuare il colloquio di ammissione a distanza, via Microsoft Teams inviando una email a master.comfildec@unicatt.it.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione. Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione. I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 3.000 all’immatricolazione
  • € 2.500 entro maggio 2025
  • € 2.500 entro settembre 2025 (€ 1.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 13 settembre 2024)

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.

Torna al menu