ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 novembre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Full time - Distance learning

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” attiva, per l’anno accademico 2023/24 la VI edizione del Corso di Master universitario di secondo livello in Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Odontoiatri nel campo della chirurgia implantare e nella riabilitazione implantoprotesica: il corso si propone di affinare le capacità cliniche dei partecipanti nella diagnosi, nella pianificazione e nelle tecniche chirurgiche e protesiche relative alla riabilitazione implantare di soggetti edentuli. Parallelamente, nel master, verranno approfondite tematiche di chirurgia-maxillofaciale relative all’aumento dei volumi ossei.

Il master, che avrà un preponderate taglio clinico, ha come obiettivo quello di formare clinici con una preparazione nel campo della chirurgia implantare e della riabilitazione implantoprotesica tale da renderli sicuri ed autonomi nella pratica clinica ed essere in grado di pianificare e risolvere anche casi clinici complessi.

Il corso di Master universitario in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica prevede una prova finale consistente in: Presentazione portfolio casi clinici

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di esame (con una valutazione espressa in trentesimi) sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica sono: approfondimento di conoscenze avanzate in ambito odontoiatrico per tutti gli iscritti e crescita della carriera per professionisti già nel mondo del lavoro.

AVVISO ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni online al concorso d'ammissione ai master per l'anno accademico 2023/24 saranno attive a partire dalla data del 1° giugno 2023.

La procedura da seguire è indicata nella pagina Ammissione.

Torna al menu