ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 novembre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Full time - Distance learning


Il Master è rivolto a Laureati in:

 

  • laurea magistrale o specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria (classe LM-46 o classe 52/S) o laurea del vecchio ordinamento in Odontoiatria e protesi dentaria. E’ richiesta anche l’abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra che deve essere posseduta al momento dell’immatricolazione;
  • laurea del vecchio ordinamento in Medicina e chirurgia con iscrizione all’Albo degli Odontoiatri o con l’annotazione per l’Odontoiatria.

 

N.B. Nel caso di studenti stranieri: il titolo di studio con il voto conseguito, dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana legalizzato e munito di “dichiarazione di valore” rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato italiano compente all’estero.

 

Per gli studenti provenienti da Paesi extra-europei il titolo verrà sottoposto al giudizio del Consiglio direttivo del master, ai fini dell’equipollenza finalizzata esclusivamente al master universitario.  E’ comunque richiesto, Al momento dell’immatricolazione, il possesso dell’abilitazione all’esercizio alla professione di odontoiatra in Italia o del riconoscimento del titolo, da parte del Ministero della Salute, ai fini dell’esercizio della professione di odontoiatra in Italia.

 

Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 6 e in un massimo di 30.

 

Per essere ammessi al Master universitario in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica i candidati dovranno superare una prova consistente nella valutazione dei titoli.

Torna al menu