Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.
Le lezioni del Master si tengono da dicembre 2024 a luglio 2025.
Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 (cui si aggiunge studio individuale per la realizzazione di esercitazioni e sabato o mattine in settimana per possibili recuperi).
Le lezioni potranno essere seguite in presenza o da remoto (in modalità sincrona). I candidati interessati potranno farne specifica richiesta, allegando il documento alla candidatura sul portale. Le modalità di fruizione saranno da concordare con la Direzione del Master.
È obbligatoria la presenza ad almeno il 75% delle attività didattiche.
Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio 2025 e avranno una durata minima di 550 ore.
La prova finale verrà discussa nel mese di novembre 2025.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di esame sarà rilasciato il titolo di “Master universitario di primo livello in BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali”.
Si precisa che il calendario definitivo e dettagliato sarà consegnato all’inizio delle lezioni.
La struttura del Master è così caratterizzata:
Struttura del Master |
ORE |
CFU |
Lezioni, laboratori, testimonianze e studio individuale |
950 |
46 |
Stage o Project work |
550 |
|
Totale |
1.500 |
60 |
Calendario
Lezioni
Dicembre 2024 (a distanza) - Gennaio 2025 (in presenza) / Luglio 2025
Stage/Project work
Luglio 2025 - Novembre 2025
Consegna del diploma
Novembre 2025