menu-icon

Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Farmacia

Roma

Durata
5 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-13. (Farmacia e farmacia industriale)

Convocazioni e graduatorie 2024/2025

 

Nome file
GRADUATORIA FARMACIA 24 25 SESSIONE 1 PER PUBBLICAZIONE.pdf
Dimensione
95 KB
Formato
application/pdf
Graduatoria turno n° 1 del 25 marzo 2024
Nome file
guida pre-immatricolazione FARMACIA 2024 2025 DEF.pdf
Dimensione
165 KB
Formato
application/pdf
guida alla pre-immatricolazione

Ai fini della consultazione della graduatoria di merito della prima sessione del test di Farmacia svolta il 25 marzo 2024 e valevole per l’ammissione all’a.a.2024/2025, in ottemperanza al G.D.P.R. in materia di protezione dei dati personali, a ciascun partecipante è attribuito un codice alfanumerico univoco comunicato a mezzo posta elettronica. Se necessario, è possibile richiederne verifica e re-inoltro all’indirizzo e-mail ammissioni-rm@unicatt.it allegando il proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

I posti disponibili al primo anno di Farmacia per l’a.a.2024/2025 sono in numero di 100. Il punteggio minimo richiesto per essere ammissibile al corso di laurea deve essere non inferiore a 25 punti su 100 totali.

Coloro che siano risultati ammessi devono eseguire la PRE-MMATRICOLAZIONE entro il 9 aprile 2024 seguendo l'apposita GUIDA.

Nei giorni che seguiranno la pubblicazione della graduatoria, sarà resa attiva la piattaforma di accesso agli atti on-line. Collegandosi alla pagina https://consultazioneonline.ilmiotest.it/ ciascun candidato può prendere visione della correzione del proprio elaborato tramite username e password comunicate a mezzo posta elettronica (nella seconda email di attivazione della piattaforma di proctor exam).

 

Nome file
CONVOCAZIONI FARMACIA TURNO 1 24 25.pdf
Dimensione
116 KB
Formato
application/pdf
convocazioni turno n°1 del 25 marzo 2024

La prima sessione del test di Farmacia UC per l’a.a.2024/2025 si svolgerà in remoto (home-based) il 25 marzo 2024 alle ore 14:30.

Si raccomanda di rispettare tassativamente l’orario indicato per non rallentare le operazioni di identificazione che precedono lo svolgimento, evitando di essere esclusi dalla prova.

Durante la procedura di identificazione il candidato deve esibire il proprio documento di identificazione in corso di validità ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445 e scattare due foto: una al proprio documento di riconoscimento e l’altra al volto. Se cittadino non comunitario deve esibire anche il proprio permesso di soggiorno in corso di validità.

Si invitano tutti i candidati a seguire con attenzione le istruzioni per lo svolgimento della prova in remoto come riportate all’art. 7 del bando di concorso.

Per lo svolgimento della prova in modalità home-based è indispensabile essere in possesso di:

  • Un PC (sistema operativo Windows 8, o successivi, oppure LINUX) o MAC (MAC-OS 10.14 o successivi) dotato di webcam e microfono
  • Browser GOOGLE CHROME (min. versione 81.0) da utilizzarsi come unico browser previsto
  • Connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1.5 Mbps
  • Uno smartphone o tablet (Android min 4.1 – IOs min v.8) dotati di webcam. Si consiglia anche l’utilizzo del wifi, durante la procedura sarà richiesto di scaricare una APP sullo smartphone/tablet (34MB) da Google Play o da AppStore (a seconda che si utilizzi uno smartphone con sistema operativo Android o IoS)

Il tablet può essere utilizzato SOLO in sostituzione dello Smartphone, non del PC/Mac.

Una volta eseguito il corretto check requirement ciascun candidato riceve a mezzo posta elettronica le credenziali e il link per accedere alla prova d’accesso.

 

ATTENZIONE!

Durante la prova NON è consentito:

  • utilizzare dispositivi aggiuntivi (ulteriori monitor, tastiere, mouse, altri cellulari o pc)
  • utilizzare cuffie o auricolari, smartwatch
  • parlare o scambiarsi informazioni con terze persone in qualsiasi forma;
  • consultare appunti, libri, testi, dizionari, pagine web
  • allontanarsi dalla stanza
  • utilizzare i servizi

 

Caratteristiche dell’ambiente di prova:

  • stanza ben illuminata
  • il candidato deve essere da solo nell’ambiente
  • webcam correttamente posizionate secondo le istruzioni (pc e smartphone/tablet)
  • dispositivi collegati all’alimentazione elettrica

Il candidato è direttamente responsabile dei controlli sui propri strumenti d’esame e sulla loro corretta funzionalità.