Avvisi ed eventi

Fino a nuova comunicazione i Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA della sede di Milano rimangono chiusi al pubblico e sono contattabili attraverso gli indirizzi e-mail: segreteria.disabili@unicatt.itsegreteria.dsa@unicatt.it

Fino a nuova comunicazione i Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA della sede di Brescia rimangono chiusi al pubblico e sono contattabili attraverso gli indirizzi e-mail: segreteria.disabili-bs@unicatt.itsegreteria.dsa-bs@unicatt.it.

Fino a nuova comunicazione i Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA della sede di Piacenza-Cremona rimangono chiusi al pubblico e sono contattabili attraverso gli indirizzi e-mail: segreteria.disabili-pc@unicatt.itsegreteria.dsa-pc@unicatt.it

Fino a nuova comunicazione i Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA della sede di Roma rimangono chiusi al pubblico e sono contattabili attraverso gli indirizzi e-mail: segreteria.disabili-rm@unicatt.itsegreteria.dsa-rm@unicatt.it

Nei mesi di aprile/maggio, si svolge un’importante giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità aperta a tutta la popolazione accademica per promuovere e valorizzare il processo di inclusione. “Mettiti nei miei panni” è una vera best practice e si innesta sul modello italiano di partecipazione attiva: attraverso l’attività di role taking l’intervento di formazione si propone di offrire spunti di riflessione ed elaborazione critica attivando un coinvolgimento emotivo dei partecipanti.

IX edizione 2020

- Evento sospeso e rimandato a data da destinarsi -

IV edizione 2020

Nei mesi di settembre/ottobre le matricole con DSA sono invitate ai DSA DAYS: giornate di approfondimento e confronto per affrontare al meglio la nuova avventura universitaria. Si tratta di incontri con i consulenti pedagogici della sede di riferimento, i quali, oltre a presentare il funzionamento dei Servizi, illustrano le modalità e i vantaggi di una consulenza pedagogica ai fini di consolidare le competenze necessarie al raggiungimento del successo universitario.