menu-icon
Business Game | 03 maggio 2023

Business Game in Corporate Finance - KPMG Deal Advisory

Milano

Il Business Game in Corporate Finance è l’iniziativa di Talent Attraction di KPMG che permetterà di confrontarsi nella risoluzione di un case study su temi di Corporate Finance. Si affronteranno le sfide quotidiane del Team di Corporate Finance (CF) con un ventaglio di task legati alle operazioni di Finanza Straordinaria: l’adozione di una strategia per il cliente, una simulazione di processo di M&A e l’attività di valutazione aziendale.

Sarà inoltre un’occasione per conoscere il percorso dei Professional di KPMG e ricevere consigli per intraprendere una carriera di successo all’interno del Team Corporate Finance. Il Team Talent Attraction, oltre a presentare il Network KPMG, illustrerà il percorso di carriera a cui i giovani talenti potranno accedere e le modalità di ingresso in questa linea di servizio. La practice KPMG Corporate Finance all’interno del Deal Advisory si posiziona costantemente ai vertici delle classifiche internazionali e nazionali come Advisor di operazioni M&A, prevedendo un supporto integrato ed indipendente nelle attività di Mergers & Acquisition, Valutation e Debt Financing.

Programma:

·  Illustrazione delle principali attività svolte dal Team Corporate Finance.

·  Lancio dello scenario della simulazione: dinamiche, logiche e principali strumenti utili a mettere in atto una strategia e la successiva modellizzazione di un’operazione di M&A e valutazione aziendale. Gli studenti, divisi in gruppi, si sfideranno attraverso compiti di problem solving e team working, analizzando dati e attuando decisioni idonee ed efficaci per la risoluzione del caso.

·  Debrief in cui ciascun gruppo di lavoro presenterà i propri risultati: i Professional del Team KPMG dichiareranno il gruppo vincitore. Infine, è previsto un momento di follow up e networking.

La partecipazione al Business Game è riservata a 30 brillanti studentesse e studenti delle lauree magistrali della Facoltà di Economia (Economia e legislazione d’impresa, Management per l’impresa, Mercati e strategie d’impresa, Economia ed Economics) che abbiano maturato conoscenze e competenze - e con un forte interesse - nelle discipline economico-finanziarie.

Per partecipare è necessario inviare il proprio CV a: mpasini@kpmg.it, entro il 21 aprile, specificando nell’oggetto della mail: “Business Game KPMG”. I candidati selezionati riceveranno la conferma di partecipazione direttamente dal Team di Talent Attraction di KPMG.

Seguici su LinkedIn

PER INFORMAZIONI