Spazi e tempi della cittadinanza: dal territorio al contesto europeo

Seminario  7 marzo 2019
Aula: Sala Polifunzionale -  Ore: 15.00-17.00
Via Trieste 17, Brescia

Università-Scuola-Territorio. Gli incontri della Cattolica per la professionalità docente. Spazi e tempi della Cittadinanza

Apertura dei lavori
Prof.ssa CINZIA CREMONINI
Coordinatrice del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria

Lectiones magistrales
Prof. PAOLO MOLINARI
Docente di Geografia, Università Cattolica del Sacro Cuore

Prof.ssa ELENA RIVA
Docente di Storia moderna, Università Cattolica del Sacro Cuore

Dibattito conclusivo

ISCRIZIONI OBBLIGATORIE ENTRO IL 28/02/2019: https://goo.gl/XSSuUP

Note per i docenti
"Università-scuola-territorio" costituisce l’evoluzione del tradizionale "Animare la Didattica" con cui il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria della sede di Brescia dell’Università Cattolica del S. Cuore si è rivolto alle scuole del territorio bresciano. L’iniziativa vuole offrire occasioni di confronto, di riflessione e di approfondimento su temi d’interesse comune fra scuola, università e territorio.
Gli incontri rientrano nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle università e automaticamente riconosciute dall’Amministrazione scolastica secondo la normativa vigente e danno luogo – per insegnanti di ogni ordine e grado – agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.

Locandina (338,34 KB)