Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Piacenza e Cremona

SOFT SKILLS dynamic lab (1)

Corso

Aula: 15 -  Ore: 9.00-18.00

Via E. Parmense 84, Piacenza

Condividi su:

Programma

Le competenze trasversali, definite anche “competenze leggere” o “soft skills”, rappresentano quel bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che si porta con sé nelle varie esperienze personali e professionali.
Definite “soft”, per distinguerle da quelle prettamente “tecniche” o “hard”, racchiudono attitudini personali e interpersonali, relazionali, cognitive, organizzative. Sembra ormai essere dato di fatto che, sempre più spesso, le aziende ricerchino attitudini definite “intangibili”. L’obiettivo di questa formazione è proprio quello di riuscire ad “allenare” le più importanti competenze trasversali.

Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del corso costituito da 2 appuntamenti (17/04 e 28/05), verrà rilasciato un certificato di frequenza erogato da Università Cattolica/Forpin/Regione Emilia Romagna, che potrà qualificare il singolo curriculum vitae.

Mercoledi 17 aprile  2019 - Martedì 28 maggio 2019

2 STEP ESPERIENZIALI INTERATTIVI e PARTECIPATIVI
4 SKILLS
16 ORE DI FORMAZIONE per allenare ed esercitare le competenze trasversali
1 training INTENSIVO
=
SOFT SKILLS dynamic lab

1 TECNICHE DI ASCOLTO ATTIVO

2 NEGOZIAZIONE

3 TEAM WORKING

4 ORGANIZZAZIONE

Utenza
Il percorso è indirizzato in particolare agli studenti dell’ultimo anno di corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione e del corso di laurea magistrale in Progettazione Pedagogica nei Servizi per Minori e laureandi e neolaureati della Facoltà di Scienze della Formazione della Sede di Piacenza.
Possono partecipare anche gli studenti iscritti (per l’anno accademico 2018/19) all’ultimo anno di corso, i laureandi ed i laureati dell’ultimo anno solare, appartenenti ai percorsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, di tutte le Facoltà dell’Università Cattolica del Campus di Piacenza.

Metodologia formativa
Gli incontri sono condotti da esperti che operano da anni nel mondo dei servizi socio-educativi, formativi e delle imprese.

Didattica

  • Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 candidati.
  • Il ciclo intensivo è composto da 16 ore di lavoro.
  • Saranno registrate le presenze.
  • Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del monte ore totale (pari a 12 ore)
    verrà rilasciato un certificato di frequenza al corso.

Iscrizione

  • La partecipazione è gratuita: l’iscrizione è obbligatoria.
  • Per iscriversi, registrarsi online alla pagina http://www.unicatt.it - Corsi e Servizi - Stage e Placement - Eventi, in corrispondenza del Progetto “Soft Skills dynamic lab”.
  • Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo; nel caso in cui le domande siano superiori al numero di posti disponibili, sarà creata una lista di attesa.
  • Per informazioni, contattare il numero 0523 599 388 oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.
  • Scadenza: 3 aprile 2019.

E' necessario REGISTRARSI ONLINE » https://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=5741&per_studenti_UC=0100

Informazioni utili

Referente Informazioni: Stage & Placement

E-mail: ser.placement-pc@unicatt.it

Recapito telefonico: Tel. 0523 599388

In collaborazione con:

Facoltà di Scienze della Formazione

Rif. PA 2017-9073/RER “QUALIFICAZIONIE DELLE TRANSIZIONI DAI PERCORSI UNIVERSITARI AL LAVORO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI PIACENZA”
(3.1 Percorso di formazione soft skills)

Documenti utili