Pedagogia e vita. Educazione e pensiero in favore della vita (EVENTO ANNULLATO)

Incontro  16 novembre 2018
Aula: Santa Maria -  Ore: 16.30
Largo A. Gemelli, 1, Milano

“Mulieris dignitatem” Presentazione della Rivista nella circostanza della pubblicazione del numero monografico Il “genio” femminile oggi: società, cultura, educazione a trent’anni dalla “Mulieris dignitatem”

Saluti istituzionali

Luigi PATI, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione
Simonetta POLENGHI, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia e Presidente della SIPed

Giuseppe MARI
ordinario di Pedagogia generale - Università Cattolica del Sacro Cuore
condirettore di “Pedagogia e Vita”

Tavola rotonda | “PEDAGOGIA E VITA” – 85 ANNI DI SERVIZIO AGLI EDUCATORI E AI DOCENTI

Introduce e coordina Marisa MUSAIO
associata di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e membro del Comitato di redazione di “Pedagogia e Vita”

Giuseppe BERTAGNA
ordinario di Pedagogia generale all’Università degli Studi di Bergamo e direttore del Comitato editoriale della Casa Editrice Studium (Roma)
La rivista “Pedagogia e Vita” e l’editrice Studium: una storia che viene da lontano

Rita CASALE
ordinaria di Pedagogia generale all’Università di Wuppertal
Il “genio della donna”: una lettura pedagogicoculturale

Enrica ROSANNA
già preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma e sottosegretaria della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica
Il “genio della donna”: una lettura antropologico-ecclesiale

Conclusione
Marisa MUSAIO