Il backstage della selezione: strategia ed errori da evitare

Corso  26 aprile 2018
Aula: 24 -  Ore: 14.30-15.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

L’orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro

[IN LINGUA ITALIANA]

Vania BIDOGLIO

Independent Human Resources Consultant

Incontro in plenaria in lingua italiana della durata di 1 ora.

Eventi di recupero

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico.

La conoscenza e la presentazione di sé attraverso il curriculum vitae e la lettera motivazionale, la gestione di un colloquio individuale e di un assessment center ed i nuovi ma non meno importanti strumenti di e-recruiting devono essere considerati elementi chiave per gestire con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità.

Partecipa attivamente agli eventi DI RECUPERO che ti proponiamo nel 2º semestre dell’anno accademico 2017/18.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
La partecipazione ad uno o più laboratori è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato uno o più seminari tra i corrispondenti proposti nel 1º e/o nel 2º semestre) iscritti all’anno accademico 17/18:

• 1º anno di corso di laurea magistrale in Global Business Management;
  • 1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
  • 2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.

Saranno registrate le presenze.

L’iscrizione è obbligatoria.

PER ISCRIVERSI : --> http://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=4842&per_studenti_UC=0;1;0;0

Per visualizzare ed iscriversi di volta in volta a tutte le altre sessioni di interesse, RICORDARSI di consultare la pagina http://www.unicatt.it --> Corsi e Servizi - ->Stage e Placement Eventi, in corrispondenza dei singoli incontri di interesse.

Per informazioni o per cancellare la propria registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Servizio Stage & Placement

Rif. PA 2016-6500/RER “AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI PIACENZA”

Calendario degli incontri (257,28 KB)