AUTOIMPRENDITORIA: LA SCELTA GIUSTA PER ME?

Evento  13 aprile 2018
Aula: G.126 Cardinal Ferrari -  Ore: 13.30
Largo A. Gemelli, 1, Milano

Conoscersi ed avere consapevolezza delle proprie caratteristiche personali, dei propri talenti e dei propri limiti è indispensabile per definire il proprio progetto professionale.

L’incontro intende offrire ai partecipanti spunti per riflettere sulle abilità e risorse necessarie per dare spazio ad un “atteggiamento imprenditoriale”. Saper prendere decisioni, essere curiosi, avere uno sguardo di lungo periodo, accogliere e provocare il cambiamento sono solo alcune delle attitudini necessarie per avviare una propria attività o per agire il proprio ruolo in azienda in maniera competitiva ed efficace.

Struttura dell’incontro:

13.30-14.30         Cosa significa essere imprenditore, convinzioni e luoghi comuni

14.30-15.30         Test di valutazione delle proprie attitudini imprenditoriali. Presentazione delle abilità e risorse necessarie per essere imprenditori (anche di se stessi).

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro, in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie e si svolgerà durante una lezione del corso di Media studies and cultural history, tenuto dalla prof.ssa Mariagrazia Fanchi.

Scarica la   >   >   >  locandina

Per ulteriori informazioni  >  >  > Stage e placement