Ammissioni e iscrizioni 2022/2023
>>BANDO SCADUTO<<
Bando di concorso pubblico A.A. 2022/23 per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE (CLASSE LM/SNT-1).
I corsi di laurea sono attivi presso la sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma e presso l’Ospedale Cottolengo Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino.
Avviso n° 4 del 16 gennaio 2023 - sede di Roma
Avviso n° 3 del 4 novembre 2022 - sede di Roma
Avviso n° 3 del 27 ottobre 2022 - sede di Torino
Avviso n° 2 del 26 ottobre 2022 - sede di Roma
Avviso n° 2 del 26 ottobre 2022 - sede di Torino
Avviso n° 1 del 20 ottobre 2022 - sede di Roma
Avviso n° 1 del 20 ottobre 2022 - sede di Torino
Graduatoria finale | sede di Roma
Graduatoria finale | sede di Torino
Ai fini della consultazione della graduatoria finale di merito, in ottemperanza al G.D.P.R. in materia di protezione dei dati personali, a ciascun partecipante è attribuito un codice alfanumerico univoco comunicato a mezzo posta elettronica. Se necessario, è possibile richiedere il re-inoltro del corrispettivo codice all’indirizzo e-mail ammissioni-rm@unicatt.it allegando il proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
Sono considerati ammessi coloro che nella graduatoria finale di pertinenza si siano collocati in posizione utile in ordine ai posti disponibili (n. 35 per il corso attivo presso la sede UC di Roma e n. 15 per il corso attivo presso la sede didattica di Torino – Ospedale Cottolengo).
Dall’ 11 al 19 ottobre 2022 gli ammessi al corso di laurea magistrale devono eseguire l'IMMATRICOLAZIONE seguendo l'apposita GUIDA ALL'IMMATRICOLAZIONE.
Nei giorni che seguono, verrà resa attiva la piattaforma di accesso agli atti on-line. Collegandosi alla pagina https://consultazioneonline.ilmiotest.it/ ciascun candidato può prendere visione della correzione del proprio elaborato (prova scritta) tramite username e password comunicate a mezzo posta elettronica.
ELENCO GENERALE DELLE CONVOCAZIONI
Modello di autocertificazione covid-19
L’esame di ammissione avrà luogo il 4 ottobre 2022 alle ore 10:00 presso le seguenti sedi:
Per il corso attivo a ROMA | Università Cattolica del Sacro Cuore, L.go F. Vito, 1 - 00168 Roma
- Polo Universitario Giovanni XXIII (aula Lazzati)
Per il corso attivo a TORINO | Ospedale Cottolengo, Via Cottolengo, 12 - 10152 Torino
- Piccola Casa della Divina Provvidenza (Auditorium)
Non sarà consentito l’accesso alla prova ai candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento. I candidati devono esibire all’identificazione:
- Un documento di riconoscimento in originale e in corso di validità, ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n.445/2000 (non saranno ammesse copie o riproduzioni – su qualsivoglia supporto – dei documenti di riconoscimento);
- Ricevuta comprovante il pagamento della quota di partecipazione, eseguito entro e non oltre il 23 settembre 2022;
- I candidati non comunitari devono esibire passaporto e permesso di soggiorno in corso di validità.
Al candidato che esibisca una quietanza comprovante pagamento successivo al giorno 23 settembre 2022 non sarà consentito l’accesso al concorso.
>> OBBLIGHI DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL COVID-19<<
Si riportano le misure di contenimento e prevenzione della diffusione del coronavirus Covid-19 cui i candidati debbono attenersi affinché possano accedere a sostenere l’esame:
- Presentarsi muniti di mascherina FFP2 che dovrà essere indossata durante tutta la permanenza nella sede d’esame;
- Stampare, compilare e sottoscrivere il Modello di autocertificazione da consegnare il giorno del concorso: non sarà consentito l’accesso alla prova a coloro che non soddisfino tutti i criteri previsti nella modulistica;
- É fatto DIVIETO ASSOLUTO DI ASSEMBRAMENTO in qualsiasi fase della procedura concorsuale
Consulta il bando di concorso per informarti sui criteri d’accesso, le scadenze e i contenuti delle prove di ammissione (scritta e valutazione titoli).
I posti disponibili sono:
- n° 35 per il corso attivo presso la sede UC di Roma (codice 3A1J)
- n° 15 per il corso attivo presso la sede didattica in convenzione di Torino – Ospedale Cottolengo (cod. 3A4J)
La prova scritta si svolgerà il 4 ottobre 2022 alle ore 10.00, rispettivamente:
- per il corso di laurea magistrale attivo a Roma, presso la Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Largo F. Vito n.1
- per il corso di laurea magistrale attivo presso la sede didattica in convenzione di Torino, presso l’Ospedale Cottolengo “Piccola Casa della Divina Provvidenza” in Via Cottolengo, 13 10151.
L’elenco dei convocati con l’indicazione dell’aula assegnata per l’espletamento della prova saranno resi noti dal 29 settembre 2022.
Per partecipare all’esame di ammissione, pena l’esclusione, dal 6 luglio 2022 ed entro le ore 23:59 del 23 settembre 2022, è necessario:
Far pervenire ai seguenti indirizzi di posta certificata
- il proprio Curriculum formativo e professionale, debitamente compilato e sottoscritto allegando, ove previste, le dichiarazioni sostitutive di certificazione di cui all’art. 46 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, e/o copia delle certificazioni degli ulteriori titoli di cui all’art. 7 del bando di cui si chieda il riconoscimento ai fini del punteggio e copia (fronte retro e a colori) del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
- (per il corso attivo presso la Sede UC di Roma: concorsi.medicina@pec.ucsc.it)
- (per il corso attivo presso la sede didattica di Torino: formazione@pec.cottolengo.org)
Accedere al Sistema di iscrizione on-line, eseguire l’intera procedura di iscrizione cui all’art. 3 del bando (se sei nuovo utente, al primo accesso dovrai eseguire la registrazione dell’account nominale) e provvedere al pagamento della quota di partecipazione di euro 120,00 (il bollettino è scaricabile al termine della procedura di iscrizione).
Il pagamento della quota di partecipazione costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 23 settembre 2022 tramite il circuito pagoPA.
In caso di rinunce o impedimenti di qualsivoglia natura, anche non imputabili al candidato, la quota di partecipazione al concorso non è rimborsabile ad alcun titolo.
Una volta eseguito il pagamento della quota di partecipazione potrai accedere al simulatore della prova scritta. Accedi al tuo profilo, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale in Biotecnologie per la medicina personalizzata a.a.2022/2023”. Nella pagina di Riepilogo iscrizione concorso troverai il link per accedere alla piattaforma di simulazione (in basso a sinistra).
Per informazioni o supporto all'iscrizione è possibile rivolgersi al numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00) oppure è possibile compilare il form di richiesta informazioni.
- Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
- Nuova carta degli operatori sanitari - Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari (per la Pastorale della Salute)
- Istruzione Dignitas Personae su alcune questioni di Bioetica (Congregazione per la Dottrina della Fede)
- Lettera Enciclica Caritas in Veritate (Benedetto XVI)
- Lettera Enciclica Laudato Sì (Francesco)
- Presentazione delle domande di partecipazione: dal 6 luglio al 23 settembre 2022
- Istanze per tempi aggiuntivi e/o misure compensative (D.S.A./disabilità): dal 6 luglio al 23 settembre 2022
- Convocazioni alla prova scritta: dal 29 settembre 2022
- Prova scritta: 4 ottobre 2022
- Esiti delle prove: dall’11 ottobre 2022
- Immatricolazioni: dall’11 al 19 ottobre 2022
- Subentri: dal 20 ottobre 2022