ENPortaliCerca

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Farmacia

Roma - Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" IRCCS

Anno accademico 2022/2023

Durata 5 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM-13 (Farmacia e farmacia industriale)


I piani di studio qui pubblicati (e i crediti assegnati a ciascuna disciplina) potranno subire modifiche tenendo conto delle esigenze didattiche complessive; quelli di riferimento ufficiale saranno presentati nella Guida dello Studente specifica del Corso di Studio.

Per il conseguimento della laurea sono necessari 300 crediti formativi universitari (CFU); si acquisiscono di regola 60 crediti ogni anno con prove di valutazione sia per gli insegnamenti sia per le altre forme didat-tiche integrative. A ogni insegnamento viene attribuito un numero di crediti uguale per tutti gli studenti; il voto (espresso in trentesimi) varia a seconda del livello di preparazione dello studente. La votazione finale, che include la valutazione della prova finale, è espressa in centodecimi.

Insegnamenti del piano degli studi

Per programmi, orari lezione e appelli d'esame clicca qui.

Corsi di Teologia

Nel piano di studio è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

Il programma, unico per le lauree triennali e per i primi tre anni della laurea magistrale a ciclo unico, si svolge nei tre anni in ragione di 3 ore settimanali per 12 settimane, articolandosi nelle tematiche seguenti:

  • I anno: Questioni fondamentali: la fede cristologica e la sacra scrittura;
  • II anno: Questioni di antropologia teologica ed ecclesiologia;
  • III anno: Questioni teologiche di etica e morale cristiana.

Per la laurea magistrale a ciclo unico, durante il biennio conclusivo è previsto un corso semestrale di 30 ore in forma seminariale e/o monografica, su tematica inerente il curriculum frequentato, che si concluderà con una prova stabilita dal docente.

Torna al menu