Call and training for creativity si rivolge a giovani professionisti studenti nell’ambito dell’ideazione e scrittura di prodotti scripted innovativi destinati ai broadcaster tradizionali e ai nuovi player del settore audiovisivo attivi sulle piattaforme digitali.
L’obiettivo della Call è di definire una figura professionale nuova di storytellernarratori ideatori per l’audiovisivo con competenze diversificate (creatività, production skills, networking capacities) per sfruttare appieno le caratteristiche dello scenario mediale contemporaneo.

I profili selezionati fruiranno di  un corso intensivo della durata di due settimane (da lunedì 30/09 a venerdì 11/10) che approfondirà la dimensione creativa, produttiva e distributiva dei prodotti scripted, in particolare nella fase di ideazione, scrittura, pitching e produzione del moodboard di idee originali.

I soggetti realizzati nelle attività di team working and pitching verranno valutati da una giuria di esperti del settore e il pitch che risulterà vincitore sarà sviluppato in un promo da  Endemol Shine Italy.