MASTER
Il master universitario è un titolo accademico rilasciato dalle università italiane al termine di corsi di alta formazione della durata di 1500 ore formative, pari a 60 Crediti Formativi Universitari. Al master universitario di I livello si può accedere con la laurea triennale (o titoli legalmente equipollenti, come i diplomi ISEF, AFAM o equiparati come ad esempio i titoli accademici stranieri), al master di II livello si può accedere con la laurea magistrale o titolo equipollente.
L’Università Cattolica presenta un’ampia offerta di Master di I e di II livello, con docenti tra i più qualificati degli specifici settori disciplinari coinvolti. Di particolare interesse per il mondo della scuola sono i Master in:

Ambito pedagogico/psicologico/didattico:
Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’educazione alla teatralità

Pedagogia della famiglia (sede di Brescia)
Disfunzioni cognitive in età evolutiva. Assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva
Didattica dell'italiano L2
Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo da deficit d’attenzione/iperattivitàì
Interventi specializzati per il sostegno all’inclusione scolastica degli studenti sordi (sede di Brescia)
Media Education Manager (MEM). Professione e metodi (sede di Brescia)

Ambito culturale:
Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive
Museologia, museografia e gestione dei beni culturali