Formazione iniziale e avanzata
CLICCA QUI per esplorare la digital brochure.

Corso di perfezionamento

Crescere e vivere con i robot: l'educazione al tempo dell'Intelligenza artificiale

Da fine febbraio 2021 un corso di perfezionamento all’avanguardia per formare professionisti con specifiche competenze nella progettazione e nella realizzazione di interventi che mettano al centro l’interazione uomo-robot sociale.

Il corso ha come focus principali:

• l’approfondimento delle caratteristiche psicologiche della interazione tra uomini e robot con specifico riferimento allo sviluppo delle competenze sociali;
  • la comprensione dell’impatto dei robot sociali sullo sviluppo neuropsicologico nel ciclo di vita.

Finalità

La finalità del corso è formare una figura professionale che possieda competenze specifiche nella progettazione e nella realizzazione di interventi che mettano al centro l’interazione uomo-robot sociale, valorizzando tutto il potenziale specifico dei partner robotici ai fini educativi, di cura e/o di riabilitazione.

Target

Il percorso formativo si rivolge a:

• insegnanti, educatori e professionisti della formazione, dell’educazione, del sociale, del sostegno e della cura della persona;
  • laureati triennali e magistrali in materie umanistiche, psicologiche, pedagogiche e sociali e a laureandi triennali e magistrali delle medesime discipline.

Modalità e tempi

Articolato in quattro moduli didattici, pari a 12 crediti formativi universitari, il corso è erogato a distanza e prevede lezioni online sincrone, laboratori e project-work.

Brochure del corso                                                                                                Iscrizioni online

Leggi l’articolo completo su Cattolica News