Formazione iniziale e avanzata

UCSC, Via Carducci, 30 MIlano

20/09/2019, 10:30

Dalle 10:30 alle 12:30

Primo annuncio corso di perfezionamento CLIL per le scuole paritarie

Si informano i Dirigenti scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria superiore paritari della Lombardia che l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in convenzione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha attivato per l’anno accademico 2019-2020 una nuova edizione dei Corsi di perfezionamento universitario (20 CFU) per lo sviluppo di competenze metodologico-didattiche per l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera con metodologia CLIL.

Tali corsi sono finalizzati al raggiungimento dei requisiti per l’insegnamento di discipline non linguistiche con modalità CLIL nei licei e negli istituti tecnici, nelle classi per le quali tale insegnamento è previsto ai sensi dei Decreti del Presidente della Repubblica n.88 e 89/2010. Si ricorda che il prerequisito necessario è il possesso di una certificazione linguistica ( inglese, francese, tedesco e spagnolo) di livello almeno C1.

I corsi inizieranno a dicembre 2019 e termineranno con le prove di valutazione finale nell’estate del 2020.

Compatibilmente con il numero degli iscritti si attiveranno edizioni presso le sedi di Milano e Brescia dell’Università Cattolica.

Il bando, contenente le indicazioni didattiche, organizzative ed economiche per l’iscrizione ai corsi, è previsto nel mese di settembre 2019 e sarà pubblicato sul sito dell’Università Cattolica. Per restare informati è possibile consultare da settembre il sito https://www.unicatt.it/cattolicaperlascuola/.

Si invitano le S.S.L.L. ad individuare i docenti a tempo indeterminato di discipline non linguistiche (DNL) interessati e idonei frequentare tali corsi, a conclusione dei quali l’Università Cattolica rilascerà il Certificato di Corso di Perfezionamento Universitario.

È previsto un incontro informativo presso la sede di via Carducci, 30 dell’Università Cattolica di Milano alle ore 10.30 di venerdì 20 settembre 2019.

Ved. la brochure