PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE
rivolto a

DIRETTORI GENERALI E AMMINISTRATIVI DI SCUOLE PARITARIE

L’Università Cattolica del Sacro Cuore e Cdo Opere Educative hanno progettato un percorso formativo, che prenderà avvio nell’a.s. 2018/2019 e che si propone di offrire annualmente due moduli da 12 ore ciascuno, su tematiche di rilievo (economiche/giuridiche, gestionali, ecc.) volte ad un incremento della professionalità delle figure di direttori generali e responsabili amministrativi di scuole paritarie.

Primo modulo:

a) BUDGETING E CONTROLLO DI GESTIONE – 12 ore

Venerdì 16 novembre 2018 dalle 10.30 alle 19.30 e sabato 17 novembre 2018 dalle 9.00 alle 13.00

Il modulo si concentra sulla presentazione delle logiche di funzionamento dei sistemi di controllo di gestione, prendendo avvio da un inquadramento generale (le finalità del Controllo di gestione e il ruolo del Controller) per arrivare alla presentazione di strumenti operativi quali le metodologie di cost accounting e il budget.

Secondo modulo:

b) MARKETING E COMUNICAZIONE – 12 ore

Venerdì 29 marzo 2019 dalle 10.30 alle 19.30 e sabato 30 marzo 2019 dalle 9.00 alle 13.00

Il corso “Marketing e comunicazione” introduce i partecipanti ai temi relativi al marketing e si propone di sviluppare una visione “marketing-oriented” per la scuola.

Ved. Brochure del corso

Iscrizioni on-line