Crescita sostenibile dei territori

Milano, Largo Gemelli 1, aula Pio XI

01/12/2018, 09:00

Note

La conferenza si tiene nei giorni 30/11 in Bicocca (ore 14-18) e 1/12 in Cattolica (ore 9-13)

L’Università, Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli Studi di Milano Bicocca e la RUIAP - Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente organizzano una conferenza internazionale “Quali conoscenze per quale società?” che si terrà nei giorni 30 Novembre – 1 Dicembre 2018.
La conferenza mette a tema il ruolo dell’università come luogo di sviluppo di competenze utili allo sviluppo di una società complessa, analizzando pertanto il dialogo tra accademia e società civile.
Quale domanda di innovazione – non solo tecnologica e scientifica, ma sociale, politica, culturale – e di accesso democratico alle conoscenze viene espressa oggi dal mondo produttivo, dalla pubblica amministrazione, dalla politica, dai territori, da cittadini e fruitori dei servizi? In quali forme?
Quali risposte sono offerte dall’università in termini di ricerca, alta formazione e apprendimento permanente?
La conferenza propone approcci diversi: nella prima giornata si rifletterà sul contesto e sulle domande emergenti, con relatori provenienti dal mondo produttivo, sociale, politico e del terzo settore; nella seconda giornata, le università presenteranno riflessioni ed esperienze di innovazione nelle aree della ricerca, della formazione e della Terza missione.
La partecipazione è libera e gratuita.

Eventi/News

Milano, Via Nirone, 2 - Sala N.01016/05/202311:00