Sono aperte le iscrizioni al corso in Anticorruzione e Contratti Pubblici - ACoP, iniziativa di alta formazione che forma figure professionali altamente specializzate nel settore dei contratti pubblici, offrendo gli strumenti necessari a comprendere e padroneggiare il quadro giuridico amministrativo e penale.

Il corso è promosso dall'Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale e verrà inaugurato da una tavola rotonda che avrà luogo giovedì 12 dicembre 2019, a partire dalle ore 14.30.

Le lezioni si terranno dal 10 gennaio al 13 marzo 2020, tutti i venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, per un totale di 44 ore di attività didattica.

ACoP si articola nei seguenti moduli tematici:

1. L’ambito di applicazione della disciplina;
  2. Le modalità dell’affidamento: principi e procedura comuni;
  3. La scelta del contraente;
  4. Gli appalti nei settori speciali;
  5. Gli accordi quadro e il sistema dinamico di acquisizione;
  6. I criteri di aggiudicazione e l’anomalia dell’offerta nei settori ordinari;
  7. L’esecuzione e l’autotutela;
  8. Le concessioni;
  9. I reati contro la Pubblica Amministrazione;
  10. Il delitto di turbativa d’asta;
  11. Le interferenze tra processo penale e procedure ad evidenza pubblica.

Per maggiori informazioni visita il sito del corso oppure scrivici!