Sono aperte fino all'8 gennaio 2010 le iscrizioni al corso in Anticorruzione e Contratti Pubblici - ACoP, iniziativa di alta formazione che forma figure professionali altamente specializzate nel settore dei contratti pubblici, offrendo gli strumenti necessari a comprendere e padroneggiare il quadro giuridico amministrativo e penale.

Il corso è promosso dall'Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale e verrà inaugurato da una tavola rotonda che avrà luogo giovedì 12 dicembre 2019, a partire dalle ore 14.30.

Le lezioni si terranno dal 10 gennaio al 13 marzo 2020, tutti i venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, per un totale di 44 ore di attività didattica.

ACoP si articola nei seguenti moduli tematici:
  1. Tavola rotonda di presentazione;
  2. Le modalità dell’affidamento;
  3. La scelta del contraente;
  4. Gli appalti nei settori speciali;
  5. Tecniche e strumenti per gli appalti elettronici e aggregati;
  6. Requisiti soggettivi, avvalimento e soccorso istruttorio;
  7. L’esecuzione e l’autotutela;
  8. Le concessioni;
  9. Corruzione, induzione indebita, concussione, turbata libertà degli incanti;
  10. Le investigazioni nei reati contro la Pubblica Amministrazione;
  11. D.lgs. 231/2001 e contratti pubblici;
  12. Le interferenze tra processo penale e procedure ad evidenza pubblica.

Scarica la locandina del corso.
Scarica il programma della tavola rotonda inaugurale.

Accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Milano con l'attribuzione di 14 crediti formativi.

Per maggiori informazioni visita il sito del corso oppure scrivici!