Change management e miglioramento delle performance

Dove

Università Cattolica, Largo Agostino Gemelli, 1, Aula Pio XI e in streaming previa registrazione.

24/11/2022, 09:30

Il 24 novembre 2022 l'Università Cattolica del Sacro Cuore ospita il XII Leadership Learning Lab di ASFOR. L'appuntamento annuale, patrocinato delle Alte Scuole, sarà l’occasione per riflettere sulla leadership di impresa, all’interno del contesto di crisi in cui viviamo, e sulle capacità di ripresa che già in varie occasioni il nostro Paese ha mostrato. Nelle edizioni precedenti sono stati esplorati diversi ambiti e connessioni: la leadership e la sfida delle nuove discontinuità, leadership e meritocrazia; leadership e innovazione, leadership e commitment, leadership nei processi di cambiamento aziendale.
La XII edizione, intitolata “IL PAESE CHE C’È. SEGRETO ITALIANO E LEADERSHIP D’IMPRESA”, è in programma giovedì 24 novembre dalle 9.30 alle 13.30 ed è organizzata da Asfor in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio delle Alte Scuole per la formazione continua che fanno capo all’Ateneo e con il supporto di Isvi – Istituto per i Valori di Impresa e della Fondazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro - Gruppo Lombardo.
Università Cattolica, Largo Agostino Gemelli, 1 Aula Pio XI - Sala degli Atti Accademici (M2 Sant’Ambrogio - M1 Cadorna); possibilità di seguire i lavori anche in diretta streaming.
Evento gratuito previa registrazione.

24 novembre 2022, ore 9.30-13.30
Iscriviti
Evento dual mode: in presenza presso la sede di Largo Gemelli e in diretta streaming

Ore 9.30 | APERTURA LAVORI XII LEADERSHIP LEARNING LAB ASFOR
Fausto Colombo, Pro-Rettore e Delegato alle attività di comunicazione e promozione dell’immagine dell’ateneo - Università Cattolica del Sacro Cuore
Marco Vergeat, Presidente - ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

Ore 9.45 | Prima Sessione - IL PAESE CHE C’È: SCENARI ECONOMICI E SOCIALI
MODERA
Giorgio Colombo, Vicepresidente Vicario - ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Massimiliano Valerii, Direttore Generale CENSIS
Marco Fortis, Professore di Economia Industriale e Commercio Estero Facoltà di Scienze Politiche e Sociali - Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore e Vicepresidente - Fondazione Edison

Ore 10.30 | Seconda Sessione – LUOGHI GENIALI E GENIO DEI LUOGHI
MODERA
Mario Molteni, Delegato del Rettore al coordinamento e allo sviluppo dei rapporti con le Imprese e Professore Ordinario di Economia Aziendale - Università Cattolica del Sacro Cuore
That’s It…aly - Alberto De Martini, CEO Conic Agency

Ore 11.00-11.30 | Coffee break
Creatività e imprenditorialità nel rinascimento italiano. Il caso di Urbino Alessandro Rovetta, Professore Ordinario di Museologia e Critica Artistica e del Restauro - Università Cattolica del Sacro Cuore

Ore 12.00 | Terza Sessione - SPIRITO D’IMPRESA E SEGRETO ITALIANO
INTERVENGONO
Spirito d’impresa e segreto italianoVittorio Coda, Professor Emeritus Università Luigi Bocconi – Vice Presidente e Presidente Comitato Scientifico - ISVI Istituto per i valori d’impresa
Lo spirito d’impresa alla prova dei fatti - Ali Reza Arabnia, Chairman & CEO Gecofin SpA, Presidente ISVI e Vicepresidente Assemblea Cavalieri del Lavoro (Lombardia)

Ore 13.00 | Quarta Sessione - CONFERIMENTO DELL’ASFOR AWARD “EFFECTIVE LEARNING, REAL IMPACT”
Conferimento del Premio a Vittorio Coda.
Dialogo con il Premiato a cura di Marco Vergeat
Conclusione dell’incontro