Il corso Diritti e tutela delle Persone Migranti, attivato dall’Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale (ASGP) e giunto alla seconda edizione, fornisce ai partecipanti una formazione giuridica di alto livello per padroneggiare le aree normative (civili, penali e amministrative, nonché gli ambiti di tutela derivanti dal diritto internazionale ed europeo) che regolano la condizione del migrante, offrendo le risorse tecniche e culturali indispensabili in un sistema giuridico multilivello.
In particolare fornisce le competenze per tutelare i diritti e la protezione delle persone migranti, valorizzando gli strumenti più appropriati in tutte le sedi competenti (amministrativa, giurisdizionale, ecc.).
Per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19, la didattica si svolgerà interamente on line.
Le lezioni saranno  svolte in tempo reale consentendo ai corsisti di poter interagire con il docente e condividere materiale didattico in tempo reale.

Scadenza per le iscrizioni: 15 marzo 2021.

Per maggiori informazioni sul corso, visita il sito dedicato o scrivici!