Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione al concorso per l’accesso alla magistratura ordinaria.
Il corso approfondisce in ottica interdisciplinare gli istituti fondamentali di ciascuna materia, con particolare attenzione alla giurisprudenza e alle tematiche più discusse e attuali, in funzione della preparazione della prova scritta.

Contenuti
Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte (diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale) e si articola in lezioni frontali, che propongono un metodo di inquadramento e schematizzazione delle questioni trattate, per consentire al candidato la redazione dei temi in sede di concorso.
I frequentanti avranno a disposizione, sul sito www.postlauream.it (consultabile mediante apposita password che verrà inviata all’inizio del corso all’indirizzo email comunicato in fase di iscrizione), materiali di giurisprudenza e dottrina costantemente aggiornati, liberamente scaricabili sul proprio personal computer, di fondamentale utilità per la preparazione generale e per la redazione dei temi.
Sono previste, inoltre, verifiche di apprendimento, nonché la correzione di elaborati scritti, redatti nel corso di simulazioni di prove di esame che si terranno il lunedì mattina secondo un calendario prefissato. E' garantita la correzione di n. 6 elaborati scritti per materia.

Direzione scientifica
Prof. Franco Anelli, Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Condirezione
Prof. Giovanni Negri, Professore Emerito della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Faculty
I docenti dei corsi, incaricati per le singole materie, sono scelti per la loro specifica caratteristica di unire alla rigorosa preparazione scientifica anche un’aggiornata competenza professionale nel campo giudiziario e forense.

Calendario
Dal 23 settembre 2019 al 29 giugno 2020, il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Sono garantite 30 giornate di lezione all’interno del periodo indicato, per un totale di 150 ore.

Iscrizioni
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Scadenza iscrizione: 30 settembre 2019 iscriviti qui

Costo di iscrizione: € 1.500,00 + IVA 22%
Quote agevolate:

N.B. La frequenza al corso non è equiparata ai titoli previsti per legge per la partecipazione al concorso. Per i requisiti di partecipazione al concorso si può consultare il sito www.giustizia.it.

Scarica la brochure

Tel.: 02 7234.5701