Come costruire un sistema organico di contrasto alla corruzione nelle organizzazioni e nella PA?
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Corso di Perfezionamento in Anticorruzione e Trasparenza (CoPAT), promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza e dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il corso forma professionalità capaci di supportare enti e PA negli adempimenti normativi; per le Pubbliche Amministrazioni in particolare assume rilevanza la conoscenza degli strumenti indispensabili per la mappatura, la prevenzione e il contrasto dei rischi corruttivi.
Grazie ad un approccio interdisciplinare, una solida base teorica indispensabile per acquisire la padronanza della materia si integra con un’approfondita analisi della normativa e della giurisprudenza.
Il corso nasce sulla base di una Convenzione stipulata tra Università Cattolica e l’Autorità Nazionale Anticorruzione - A.N.AC., che partecipa direttamente alle attività didattiche e formative.
È possibile iscriversi usufruendo di una quota agevolata entro il 15 dicembre – termine ultimo di ammissione 10 gennaio 2019.
Per conoscere i requisiti di ammissione, quota di iscrizione ed agevolazioni, visita il sito oppure scrivici!