Come costruire un sistema organico di contrasto alla corruzione nelle organizzazioni e nella PA?
Al via la terza edizione del Corso di Perfezionamento in Anticorruzione e Trasparenza (CoPAT), promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza e dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Alla luce delle riforme introdotte dal DDL Anticorruzione recentemente approvato dalla Camera dei deputati, il corso forma professionalità capaci di supportare enti e PA negli adempimenti normativi; per le Pubbliche Amministrazioni in particolare assume rilevanza la conoscenza degli strumenti indispensabili per la mappatura, la prevenzione e il contrasto dei rischi corruttivi.
Grazie ad un approccio interdisciplinare, una solida base teorica indispensabile per acquisire la padronanza della materia si integra con un’approfondita analisi della normativa e della giurisprudenza.
Il corso nasce sulla base di una Convenzione stipulata tra Università Cattolica e l’Autorità Nazionale Anticorruzione - A.N.AC., che partecipa direttamente alle attività didattiche e formative.
Scarica il programma della Tavola Rotonda inaugurale.
Per maggiori informazioni sul corso visita il sito.
Per conoscere i servizi offerti da Cattolicaper la Pubblica Amministraziione sui temi dell'anticorruzione scrivici. Il team di docenti e professionisti saprà fornirti un supporto qualificato per rispondere ai tuoi bisogni.