Università Cattolica, in collaborazione con Collage Formazione propone il Corso di Alta Formazione Groupability.

Skill imprescindibile oggi è la mentalità group-oriented: sapersi muovere nella gruppalità, saper esercitare una funzione di leadership e saperla sollecitare nei gruppi di lavoro.

Scopo di GROUPABILITY è formare i professionisti a creare, facilitare e gestire gruppi e team in modo efficace.

Attraverso una formazione esperienziale, basata sulle teorie più recenti, si sperimenteranno strumenti concreti e si alleneranno le competenze di comunicazione, la comprensione dei processi organizzativi/relazionali e gli approcci possibili per facilitare il funzionamento dei gruppi.

I partecipanti avranno modo di confrontarsi in un ambiente interprofessionale: a partire dal team dei formatori, eterogeneo per appartenenze professionali e per approcci alla gruppalità, si farà riferimento ad ambiti lavorativi e gruppali differenti, procedendo per "contaminazione" e applicando su casi study.

Facilitiamo così l'innovazione e la flessibilità, stimoliamo creatività e prepariamo a muoversi in situazioni variabili.

Qui il programma completo.