Pedagogia e psicologia

Milano e online

Dal 13/10/2023 al 19/04/2024. Scadenza iscrizioni 1/10/2023

Scopri di più

Il Lifelong Learning è una risorsa cruciale per affrontare l'incertezza sociale ed economica che contraddistingue il nostro tempo e quello futuro; numerose, sono infatti le sfide poste dalla complessità del mondo contemporaneo.
Per promuovere l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita, risulta fondamentale il contributo della formazione tesa alla crescita e allo sviluppo di persone adulte, responsabili e consapevoli.
Il professionista che si appresta ad accompagnare soggetti adulti in questo tipo di percorso deve dotarsi di una preparazione qualificata, che lo metta nelle condizioni di valorizzare le esperienze, i saperi, le competenze già in possesso della persona e del gruppo che ha di fronte. A questa esigenza risponde il primo corso executive nel panorama nazionale pensato per formare i formatori degli adulti.

Il Corso si svolgerà in presenza, con alcuni momenti da remoto, da ottobre 2023 ad aprile 2024, per un totale di 76 ore complessive di formazione, con un weekend residenziale finale.
Approccio didattico integrato con lezioni frontali, lavori di gruppo, esercitazioni.
Coinvolgimento diretto dei partecipanti e possibilità di networking.

Maggiori informazioni a questo link: Esperti nei processi formativi | Brochure Digitali (unicatt.it)

Eventi/News

Milano, Università Cattolica, Largo A. Gemelli 114/09/202317:00