Università Cattolica del Sacro Cuore

Terzo Settore “cultura del dato”: una sfida oggi centrale per tutte le organizzazioni.

Come raccogliere i dati, elaborarli e analizzarli per estrarre informazioni strategiche è il focus del modulo del Master in Terzo Settore e Impresa Sociale tenuto dal Direttore Scientifico Luca Pesenti che commenta: “Oggi occorrono soggetti capaci di farsi aiutare, più che guidare, dai dati che quotidianamente, anche senza accorgersene, raccolgono durante le loro attività. Per connettere questi dati agli obiettivi e misurarli, serve un cambio di mentalità e un'ampia collaborazione, dai vertici fino ai volontari. Si tratta di un percorso certamente impegnativo, ma che può dare frutti straordinari per il monitoraggio, la comunicazione, la raccolta fondi, la progettazione e la valutazione. Il nostro Master vuole formare professionisti capaci di importare questa cultura nelle proprie organizzazioni: è una sfida appassionante che vogliamo raccogliere fino in fondo!"

Lavori per un ETS o NoProfit e stai cercando un percorso formativo per consolidare le tue conoscenze e acquisire strumenti manageriali adeguati?

Hai un’idea progettuale ad alto impatto che vorresti lanciare ma non sai da che parte iniziare?

Scarica la brochure della nuova edizione del Master EMTeSIS, in partenza a maggio 2024, e scopri quale tra i due track di specializzazione, manageriale o imprenditore sociale, fa al caso tuo! 

Scopri di più

Eventi/News