Servizi e opportunità

RESIDENZE

L'Università Cattolica può contare su 9 collegi che attualmente ospitano più di mille studenti. L'accesso è regolato da un bando di concorso pubblicato ogni anno.

L'Ateneo mette inoltre a disposizione alcune residenze dislocate sul territorio e ben collegate alle sedi dei corsi

MENSE

Attraverso EDUCatt l'università garantisce ai suoi iscritti il servizio di ristorazione. Le mense sono dislocate sul territorio delle sedi in modo da permettere un comodo accesso a tutti gli studenti

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

L'Ateneo offre la possibilità di effettuare programmi di studio all'estero per brevi o lunghi periodi, stage in aziende internazionali e corsi di lingua in prestigiose università. > UCSC International

LAVORARE IN UNIVERSITÀ

Nella nostra Università gli studenti possono anche fare un'esperienza lavorativa. la Cattolica mette in atto forme di collaborazione a tempo parziale per tutti gli iscritti ai diversi corsi e livelli, offrendo loro la possibilità di svolgere un’attività lavorativa all’interno dell'Ateneo, con un impegno minimo di 8 ore fino ad un massimo di 200 ore nell’arco di un anno accademico.

TUTORATO

Per facilitarne l'accoglienza a ogni matricola viene assegnato un tutor di gruppo. Gli studenti, suddivisi per facoltà e/o corso di laurea, possono rivolgersi ai tutor per costruire percorsi di studio con un rapporto individualizzato e personalizzato con il docente.

BIBLIOTECHE

Il sistema bibliotecario dell'Università Cattolica, che comprende le Biblioteche delle quattro sedi, dispone di un patrimonio complessivo di oltre due milioni di volumi, più di 32mila periodici a stampa e 12mila periodici elettronici. Un Catalogo generale consente la consultazione via web di tutti i testi disponibili.
Milano |  Brescia | Piacenza e Cremona | Roma

INTEGRAZIONE STUDENTI DISABILI E STUDENTI CON DISLESSIA

Da molti anni è presente un servizio specifico per integrare i ragazzi con disabilità motoria, visiva, uditiva e gli studenti con dislessia, e disturbo dell'apprendimento. Per questo motivo l'Ateneo dispone di attrezzature specifiche per gli studenti disabili e garantisce la piena accessibilità nella maggior parte dei propri edifici.

ALTRE OPPORTUNITÀ

Assicurazione viaggi
Prodotti a condizioni favorevoli per gli studenti che intendano andare all'estero a titolo personale per soggiorni di studio, lavoro o vacanza studiati per garantire la tranquillità nei soggiorni all’estero fornendo agli assicurati una copertura a 360° che va dall’assistenza, alle spese sanitarie, alle spese legali ed alla responsabilità civile, sino alla perdita del bagaglio.
| Informazioni |