Attività culturali in campus

L’Università non è soltanto il luogo di lezioni ed esami, ma un posto da vivere anche fuori dagli orari dei corsi in occasioni di incontro tra studenti, docenti, personale dell’Ateneo e realtà locali. La Cattolica ti aiuta a dare valore al tempo libero, con una serie di attività culturali interessanti e coinvolgenti.

Teatro

Questi Centri di ricerca organizzano spettacoli e rassegne per la promozione e la pratica teatrale

|| Centro Universitario Teatrale di Brescia
|| Centro di Cultura e iniziativa teatrale "Mario Apollonio"

Eventi culturali

In tutti i Campus della Cattolica si svolgono durantel'anno diversi eventi artistici, culturali e scientifici.
Tra le opportunità segnaliamo anche le iniziative delle biblioteche di Ateneo e della libreria Vita&Pensiero.

|| Vai a tutti gli eventi

Musica

I cori e i gruppi musicali: un’esperienza formativa che prevede sia concerti, lezioni-concerto, eventi cultural-musicali in Ateneo e altrove, sia seminari, laboratori, Master Class con la collaborazione di studiosi e musicisti.
|| Studium Musicale di Ateneo “Note d’inChiostro”
|| Placentia Gospel Choir